Un tempo per stare insieme
Dopo i primi mesi di scuola, dedicati ad accogliere i bambini, a conoscere le famiglie e a farci conoscere dai genitori,
desideravamo condividere un tempo di festa che fosse, al contempo, semplice, ricco di scoperte, bellezza e compagnia. Che fosse possibile viverlo nella dimensione familiare, dove piccoli e grandi fossero protagonisti con la naturalezza della quotidianità.
Per questo abbiamo proposto alle famiglie di entrambe le scuole dell’infanzia due luoghi, diversi ma entrambi significativi: il Castagneto di Castel d’Aiano, con passeggiata e raccolta castagne, e la chiesina di Santa Maria di Canovella (Marzabotto) raggiunta dopo una camminata avventurosa.
Entrambe le uscite, sabato 5 e domenica 6 novembre, hanno previsto il tempo del cammino a piccolo gruppo, il pranzo portato da casa, piccoli canti e balli proposti dai bambini ma coinvolgenti tutti i genitori e per finire … la cottura sul posto di buonissime caldarroste!
La stagione ha regalato un sole stupendo con colori autunnali meravigliosi! Desideriamo ringraziare tutte le famiglie per averci donato il loro tempo, rendendosi disponibili si è creata una occasione di conoscenza tra adulti significativa e riconosciuta da tutti come tale, che ci sosterrà per l’intero anno scolastico!
Maestra Lucia